Videocamera per videosorveglianza per vedere cosa succede in casa direttamente dal cellulare  – MVPower PT100C 1280x720P HD Wireless IP

In previsione delle vacanze estive, non disponendo di un impianto d’allarme come si deve, mi sono messo alla ricerca di una soluzione rapida ed economica per tenere sotto controllo casa.

Le mie attenzioni sono state subito attirate dalle IP cam, ma ho dovuto studiare un po’, visto il numero elevato di soluzioni presenti sul mercato.

Cominciamo con le caratteristiche richieste:

  • Cam motorizzata (volevo la possibilità di guardare in tutte le direzioni)
  • Visione notturna
  • Connettività wifi
  • Sensibilità al movimento ed al rumore
  • Audio bidirezionale (possibilità quindi di parlare tramite l’altoparlante della ip cam da remoto)
  • Allarme acustico
  • Notifica via email delle intrusioni
  • Prezzo ragionevolmente basso

Su Amazon, proprio mentre effettuavo la mia ricerca, trovo la MVPOWER PT100C che soddisfa tutte le mie richieste.in offerta (col 50% di sconto)…non potevo lasciarmela sfuggire a meno di 50 euro!!

In perfetto stile amazon, arriva nel giro di 3 giorni. Il foglietto delle istruzioni è sufficiente per configurare la cam nel giro di 5 minuti (seguendo tutti i passaggi attentamente, non ho riscontrato alcuna difficoltà).

Qualche parola in più merita invece l’app per la gestione della ip cam (COT pro).

Dal menù Alarm Notification Settings si può scegliere se attivare l’allarme solo se viene rilevato il movimento o anche quando viene rilevato un rumore, si può regolare la sensibilità della rilevazione e si può impostare l’indirizzo email verso il quale inviare l’immagine scattata in occasione del movimento/suono rilevato. Inserendo una sd card, verranno salvate tutte le immagini scattate e si potrà anche salvare un video (di 1, 2 o 3 minuti) dei momenti successivi al rilevamento del movimento o del suono.

Nella parte posteriore del dispositivo è inoltre presente una porta che dovrebbe permettere di collegare una sirena esterna di potenza maggiore (uso il condizionale perché ancora non ho avuto modo di testarne il funzionamento).

In conclusione, per circa 50 euro, credo sia una soluzione veloce ed economica per tenere sotto controllo casa.

 

Di seguito il link per l’acquisto su Amazon:

https://www.amazon.it/gp/product/B017L9C29E/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

wp-puzzle.com logo