Fitness tracker Yamay….davvero una bella scoperta!

La scelta alternativa

Dopo aver provato gli smartband amazfit 1s e 2, ero curioso di valutare un prodotto di un altro vendor ma della stessa fascia di prezzo. Tra i tanti modelli presenti su Amazon, le mie attenzioni ricadono sul fitness tracker Yamay.

Oltre ad avere la funzione di monitoraggio del battito cardiaco (presente non in tutti i fitness tracker), questo modello mi sembrava di qualità discreta….e vi posso confermare che l’impressione era corretta!

 

…quindi com’è?

Amazon non si smentisce mai….è arrivato in un giorno! Ho trovato qualche difficoltà a smontare il braccialetto che permette l’accesso alla presa USB, ma nel giro di 2 ore il braccialetto era pronto ad essere utilizzato! Durante la prima carica, vi consiglio di scaricare l’app dedicata (VeryFitPro) tramite scansione del QR code presente sulla confezione del dispositivo.

Al primo avvio dell’app, vengono mostrate le classiche fasi di registrazione (alias, peso, altezza, numero di passi giornaliero, ecc). A questo punto è possibile accedere alla lista completa di funzionalità tramite 4 schermate:

  • Homepage: mostra le attività, il battito medio e quanto si è riposato durante l’ultima giornata
  • Dettagli: mostra l’andamento delle attività, del sonno e del battito nel tempo con un intervallo di tempo selezionabile (settimana, mese, anno)
  • Dispositivo: mostra i dettagli del fitness tracker quali: percentuale di carica della batteria, versione del firmware e permette di accedere ad una serie di funzionalità (ad esempio è possibile far in modo che il fitness tracker vibri quando arriva una chiamata o un SMS, oppure è possibile fare in modo tale che ci avverta quando siamo inattivi da troppo tempo, ecc)
  • Utente: mostra l’andamento delle nostre performance comparate con quelle di altri utenti, oltre alle impostazioni settate durante il primo avvio dell’app (ad esempio, da questa schermata è possibile reimpostare il numero di passi obiettivo della giornata, oppure impostare le unità di misura in pollici piuttosto che in centimetri)

Vi lascio qualche immagine, il link al prodotto ed il link alla video recensione

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

wp-puzzle.com logo