Privacy Policy
Shopping/Come fare

Un vero truffatore, ma con feedback alle stelle…state ALLA LARGA da multiweb-shopping

Compro molto online e solo di rado su ebay, ma per questo Natale avevo deciso di farmi un regalo proprio su ebay. Mai decisione fu più sbagliata! Accortomi subito di aver effettuato un acquisto sbagliato, annullo l’ordine nel giro di 5 minuti. Il venditore con feedback stellari, allora, predispone correttamente un rimborso…almeno così sembrava!

In attesa di rimborso dal 14 novembre, sono riuscito ad incassare i miei soldi solo il 24 Dicembre!!! Questo venditore, che non so bene come definire, ha effettuato ben 4 rimborsi in modalità “bonifico PayPal“, che prevede un accredito entro 7 giorni dalla data di presa in carico, ma subito dopo l’emissione del rimborso svuotava il conto in maniera tale che l’accredito effettivo non andasse MAI a buon fine.

Sono riuscito a riavere i miei soldi dopo oltre un mese e dopo l’intervento di eBay e PayPal (più un numero imprecisato di telefonate ad ebay e paypal). Pianificando un rimborso che poi annullava, questo “signore onestissimo” ha guadagnato tempo e, a giudicare dagli ultimi feedback, è una pratica che attua spesso. Spero eBay prenda seri provvedimenti, visto che comportamenti di questo tipo mettono in cattiva luce anche l’immagine di eBay e di PayPal.

Aggiungo che, condizioni di questo tipo, vengono gestite in maniera MOOOOOLTO diversa da altri negozi online. Ad esempio Amazon mi ha rimborsato nel giro di un giorno per un pacco che le poste avevano smarrito.

Guardando lo storico dei feedback, sebbene il punteggio complessivo sia superiore al 95%, è chiaro che ha cominciato a fare questi giochi sporchi dei rimborsi “fake” per accaparrarsi liquidità da parte dei malcapitati utenti ignari. Date un’occhiata ai feedback (NB: sono pubblici, quindi tranquillamente controllabili da ebay, ma vedendo il punteggio alto del venditore, magari non si ci fa caso).

Bello fare gli imprenditori con capitale altrui, vero?(ndr)

Per chi non spulcia a dovere i feedback, spero questa pagina aiuti a fare chiarezza in maniera da stare alla larga il più possibile da questo onestissimo  venditore. 

Di seguito i suoi recapiti
multiweb-shopping di Domenico De Rose

multiweb.shopping@gmail.com

Signori di questo tipo dalle mie parti vengono definiti farabutti, disonesti, pagliacci, truffatori…e dalle vostre parti come chiamate questi signori?

Lascia un commento

Translate »
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario