Privacy Policy
Shopping/Come fareTech

Connettere decoder SKY (ed altri dispositivi) al WiFi – TP-LINK TL-WA890EA, 4 Porte Dual Band 600Mbps

Avevo la necessità di collegare la mia Smart TV ed il mio decoder sky ad internet, ma volevo evitare di far correre cavi Ethernet per tutta casa fino al router. Altra cosa che volevo evitare è comperare un adattatore wifi per ciascun dispositivo da mettere in rete (come ad esempio il Netgear WNCE2001-100PES)

La soluzione migliore è rappresentata dal tp link WA890EA, che con le sue 4 porte Ethernet da la possibilità di collegare fino a 4 dispositivi tramite classico cavo ethernet rj45 e poi si occupa lui di farli comunicare come si deve con il router wireless…

Si alimenta tramite cavo micro usb che può essere collegato facilmente sia ad una porta disponibile sulla tv (o sul decoder) o al caricatore USB da parete compreso nella confezione d’acquisto

Per la prima installazione è sufficiente seguire pochi semplici step:

  1. Collegare il device al PC via LAN. NB: se il device è già stato configurato in precedenza, è necessario resettarlo
  2. Aprire il browser
  3. Collegarsi all’indirizzo “192.168.0.254” o in alternativa all’indirizzo “http://tplinkadapter.net/”
  4. Digitare le credenziali “admin”, “admin” per l’accesso al pannello amministrativo
  5. A questo punto, dopo aver selezionato la regione in cui useremo il device, effettuiamo la scansione delle reti wireless disponibili
  6. Dopo aver identificato la rete wireless di interesse, selezioniamola e inseriamo la password per l’accesso
  7. Se le credenziali di accesso sono state inserite correttamente, abbiamo quasi finito. Basta collegare il bridge agli altri device via cavo (oppure ad un hub Wifi) e sarà possibile navigare tranquillamente.

Nel caso si voglia collegare un solo dispositivo, come accennato in precedenza, è possibile spendere qualche euro in meno e valutare anche il Netgear WNCE2001-100PES

Di seguito il link per l’acquisto su Amazon:

3 pensieri riguardo “Connettere decoder SKY (ed altri dispositivi) al WiFi – TP-LINK TL-WA890EA, 4 Porte Dual Band 600Mbps

  • Pingback: Netgear WNCE2001-100PES – enricolevatoblog

  • Ciao,
    Sono certa che riceverà molte richieste indesiderate pertanto mi permetto di accennarle subito il motivo della mia comunicazione: sarei lieta di poter avere l’opportunità di pubblicare sul suo sito una guest post oppure un post sponsorizzato.

    L’articolo farà riferimento ai contenuti del suo sito, avrà naturalmente una finalità informativa e senz’altro utile che non potrà non essere gradita dal suo pubblico.

    Nel caso questa mia richiesta sopra menzionata possa essere accolta, la prego di volermi indicare la tariffa da pagare per la pubblicazione di questa inserzione sul suo sito.

    Ringraziandola anticipatamente per la sua attenzione e certa di un suo positivo riscontro, porgo cordiali saluti.

    Futing Zhang

Lascia un commento

Translate »
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario