Privacy Policy
Food

[:it]Colazione Inglese economica nel quinto ristorante londinese – Regency Cafè[:]

[:it]Su suggerimento di un amico appassionato di viaggi, mi reco in questo locale nei pressi dell’abbazia di Westminster (a circa 1Km dall’omonima fermata metro). Ero alla ricerca di una colazione inglese originale, come si deve…quella che mangiano gli inglesi DOC e non i turisti di passaggio. Scendo alla fermata metro Westminster e dopo una passeggiata di 10 minuti, arrivo di fronte al locale. Il contesto è quello della tipica periferia londinese…case in cortina, bassine, tutte sul grigio o sul marroncino…per farla breve, è piuttosto triste…mi interessa poco comunque. Sono molto più curioso di provare questa famosa traditional english breakfast BUONISSIMA (quantomeno così mi è stato riferito). Per avere un termine di paragone, il giorno prima provo un’altra colazione tradizionale inglese in una zona non troppo centrale (per essere sicuro di non incappare in un posto troppo turistico che avrebbe quindi falsato il confronto).

Tornando al locale, penso sia così da parecchi anni…si presenta vissuto e pieno di foto datate con riconoscimenti (uno dei quali cita il Regency Cafè come il quinto posto dove mangiare meglio a Londra), foto di pubblicità girate nel locale e ringraziamenti di personaggi  famosi. .A parte il locale particolare e curato, una cosa che mi colpisce subito, è…LA FILA!!!! Una fila che dura circa mezz’ora, ma si tratta di una mezz’ora decisamente ben investita…

La colazione “base” costa 5,5 sterline e comprende caffè, pancetta, salsiccia, un uovo e fagioli, ma per essere sicuro di non aver fame aggiungo pure qualche hashbrown e una manciata di funghi, (1,8 sterline in più).

Tutto buonissimo e decisamente meglio rispetto alla colazione assaggiata il giorno prima…dalla cottura dell’uovo, alla composizione della salsiccia, passando per la doratura della pancetta e per la “leggerezza” dell’hashbrown…TUTTO!!

Se non vi spaventa una colazione tosta, se vi capita di andare a Londra, dovete ASSOLUTAMENTE fare un salto al Regency Cafè!!!

[:]

Un pensiero su “[:it]Colazione Inglese economica nel quinto ristorante londinese – Regency Cafè[:]

Lascia un commento

Translate »
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario