Privacy Policy
Shopping/Come fare

Pocophone F2 Pro contro Xiaomi Mi Note 10 – due telefoni allineati sul prezzo ma molto diversi

Ho avuto la possibilità di avere entrambi questi terminali per le mani e, sebbene il prezzo sia allineato, hanno target di clientela molto diversi. Vi lascio le mie impressioni.

Vediamoli di fianco con le relative dimensioni

Pocophone F2 Pro

E’ uno dei terminali più economici a montare l’attuale CPU top di gamma per smartphone (lo Snapdragon 865). Spostarsi tra i vari menù è istantaneo grazie a questo processore e non ho mi registrato un minimo impuntamento. Leggermente più grande del Mi Note 10, presenta uno schermo piatto e 4 fotocamere posteriori che garantiscono belle foto in condizioni di luce buona, ma foto solo medie in condizioni di scarsa illuminazione. La batteria dura più di un giorno e questo mi consente di caricarla sempre meno dell’80% e non farla mai scendere sotto il 20% nell’utilizzo quotidiano.

In sintesi: CPU top di gamma, fotocamera medio gamma, batteria ottima

Xiaomi Mi Note 10

A differenza del Poco, monta un processore medio di gamma (lo Snapdragon 730) che permette comunque un utilizzo abbastanza fluido. Certo, non è scattante come il Poco, ma nell’uso non è assolutamente lento. Più compatto, leggero e quindi maneggevole del Poco, ho uno schermo edge (coi bordi curvi) e 5 fotocamere che permettono ottimi scatti in tutte le condizioni di luce. La fotocamera 108 Mpx permette foto davvero perfette in condizioni di luce buona. La batteria è più capiente del poco e, affiancata ad un processore che consuma meno, permette di tenere alla larga il caricabatteria per 2 giorni interi!

In sintesi: CPU medio gamma, fotocamera top di gamma, batteria eccezionale.

E dunque…chi vince?

Per raccontarvi le mie impressioni, mi avvalgo di un testa a testa realizzato nei giorni scorsi:

  • Ho selezionato le app più comunemente utilizzate ed ho provato a lanciarle su entrambi i terminali per evidenziare i tempi di apertura diversi
  • Ho affiancato i due terminali ed effettuato alcune foto nelle stesse condizioni (stesso soggetto e stesse condizioni di luce)

Qui trovate il link al video su youtube e di seguito una galleria con alcuni degli scatti effettuati

Secondo me non vince nessuno (o se preferite, vincono entrambi) in quanto tutto dipende dall’uso che ne fate Voi:

  • Se siete fanatici della velocità e non sopportate rallentamenti, seppur piccoli, del vostro terminale scegliete il Pocophone! Sotto i 400 euro credo non riusciate a trovare niente con performance simili
  • Se siete fissati con le foto o avete necessità di un telefono con la batteria infinita, il vostro telefono è il Mi Note 10!

E voi, quale preferite? 🙂

Poco F2 Pro: https://amzn.to/3pYpVZw

Mi Note 10: https://amzn.to/2JPIEXA

Lascia un commento

Translate »
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario