Privacy Policy
App/programmiTech

Ritrovare dispositivi bluetooth smarriti – BlueScan

Di recente, giocando a beach volley mi è capitato di perdere nella sabbia il mio Xiaomi Mi Band 1S…TRAGEDIA!!!! Ho provato a cercarlo appena mi sono accorto di non averlo più intorno al braccio, ma, ahimè, ritrovare un aggeggino di 3x1cm in un campo di sabbia è piuttosto proibitivo (il classico ago nel pagliaio). Rassegnato e triste per aver perso il mio fitness tracker, torno a casa con la coda in mezzo alle gambe e comincio a cercare un degno sostituto in tempi strettissimi. A distanza di qualche giorno, però, provo a far funzionare qualche neurone e provo a pensare se, ed eventualmente come, la tecnologia può venirmi in soccorso….ed ecco la soluzione….BlueScan!

Questa è l’icona dell’app che potrete scaricare google play

bluescan

 

L’app permette di monitorare tutti i dispositivi bluetooth che ci circondano e mostra il livello di potenza che emettono. L’interfaccia è semplice e molto intuitiva:

Screenshot_2016-08-06-12-26-19 (1)

 

Quindi, armato di cellulare, app BlueScan, rastrello (e santa pazienza 😎 ), mi lancio alla ricerca del mio mi band 1S.

Individuo prima di tutto il dispositivo (bene, è ancora lì e nessuno lo ha fatto sparire) e comincio a tracciare un rettangolo sempre più piccolo in base alla caduta di potenza che rilevo camminando per il campo. Dopo 20 minuti sotto il sole cocente delle 14:30, ecco il risultato!   😆

cof

 

Lascia un commento

Translate »
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario