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Iliad e il trasloco che non c’è – AGCOM pensaci tu!

Vi racconto la mia (triste) storia alle prese con Iliad e il trasloco INESISTENTE. Il trasloco viene citato un po’ dappertutto, ma a conti fatti, il trasloco NON C’E’!

Premessa doverosa

Sono cliente Iliad Fibra fin dagli albori dell’offerta Iliad Fibra. Mi sono trovato benissimo e non ho mai avuto problemi degni di nota. Dovendo cambiare casa, quindi, ho provato a capire cosa fare per dar seguito al trasloco (questo sconosciuto).

Il trasloco che non c’è

In area clienti, è presente proprio la voce “trasloco” come da printscreen seguente, ma il servizio appare come “non disponibile”

A questo punto, mi rivolgo prima al Customer Care chiamando il 177, poi scrivo via chat su facebook e il risultato non cambia: “il servizio non è disponibile”.

La soluzione “furba” suggerita dal customer care

Eccovi il consiglio illuminato che mi ha prospettato il Customer Care: “Il servizio non è disponibile, ma può comunque cessare l’offerta attuale e attivare una nuova offerta”. Grazie al “cavolo”, ma davvero?!?!? Toh, chi lo avrebbe mai detto!

Proviamo però a fare 2 conti:

  • Trasloco: avrebbe un costo del servizio pari a 49€
  • Disattivazione + attivazione: 15,9€ disattivazione + 39€ costo di attivazione (6€ in più una tantum)
  • Costo mensile invece passerebbe da 24€ attuali (16€ fibra + 8€ mobile) a 30€ (20€ fibra + 10€ mobile). Dunque 72€ in più all’anno!!

Grazie per il consiglio, ma se lo può tenere!

E la carta servizi? cita il trasloco? CERTO CHE SI!

Provo a questo punto a verificare se, per qualche motivo, il trasloco non è citato nella carta servizi (strano, ma boh…verifichiamo)…. Toh, il trasloco:

Mi sento preso in giro. Vediamo se l’AGCOM ha modo di intervenire

Credo ci siano i margini di intervento da parte dell’AGCOM. Non mi riferisco solo allo slogan “per sempre” che appare FALSO se al cliente non dai la possibilità di traslocare, ma anche per il fatto che Iliad inserisce nella carta servizi un servizio che non è in grado di offrire! (il trasloco, appunto). Scrivo quindi una bella pec raccontando l’accaduto, mettendo in copia l’indirizzo pec dell’AGCOM…che mi risponde segnalando proprio di aver protocollato la mia richiesta!

Attendo fiducioso

Vediamo un po’ come va a finire sta storia IMBARAZZANTE (per Iliad ovviamente)!

Temo Iliad sbandieri tanti il tormentone “per sempre”, ma omettendo la possibilità di traslocare, il “per sempre” diventa molto relativo!

Di seguito alcuni dati utili:

  • Indirizzi PEC di Iliad: iliaditaliaspa@legalmail.it, ccilmi@legalmail.it
  • Indirizzo PEC della AGCOM: agcom@cert.agcom.it
  • Numero protocollo AGCOM relativo alla mia segnalazione: 0085227
  • Carta servizi Iliad: https://www.iliad.it/docs/carta_dei_servizi_offerta_fibra.pdf

Vi lascio il link al video in cui racconto questa (triste) storia

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