Privacy Policy
Tech

Modificare menù scorciatoie Huawei – Customize Huawei notification shortcut menu


Se il menu “Scorciatoie” del vostro Huawei non vi soddisfa o semplicemente volete personalizzarlo, siete nel posto giusto.

Purtroppo, non tutti i cellulari permettono la personalizzazione del menù scorciatoie, ma con l’Huawei siamo fortunati  8-). Vediamo un po’ come fare.

A partire dal menu “Scorciatoie”, sarà sufficiente scorrere verso l’alto le icone, così da visualizzare il pulsante “Modifica”.

A questo punto, basta trascinare le icone mostrate secondo le nostre esigenze, considerando che le 9 icone in alto saranno quelle mostrate nel menù “Scorciatoie”.

 

Forse potrebbe interessarvi anche la recensione del P9 dopo 5 mesi di utilizzo, oppure come abilitare le opzioni sviluppatore.

 

English Version:

Hello everybody,
If your Huawei “Shortcuts” menu does not suit you or just want to personalize it, you are in the right place.

From the “Shortcuts” menu, just scroll up the icons so that the “Edit” button is displayed

At this point, just drag the icons shown according to the exhibits needs, considering that the top nine icons will be those shown in the “Shortcuts” menu

 

22 pensieri riguardo “Modificare menù scorciatoie Huawei – Customize Huawei notification shortcut menu

  • Si ma.ad esempio, se io non metto lì l icona GPS come posso attivare il GPS? Cioè, per attivare una funzione hardware devi avere la sua icona tra le scorciatoie per forza?

    • Ciao Paolo, ti confermo che per attivare una funzionalità specifica devi averla inserita tra le icone visibili nel menù scorciatoie. Nello specifico, per il GPS, dopo aver premuto il pulsante “Modifica” in basso al menù, dovrai trascinare l’icona del GPS nella sezione in alto (dove sono presenti tutte le icone mostrate nel menù delle notifiche)

  • scusate come faccio a trovare le corciatoie?
    come faccio ad importare le foto da un iphone?
    come funzionano le chiamate vocali?

    GrazieDomenico

    • Ciao Domenico, per visualizzare il menù delle scorciatoie è sufficiente trascinare il dito dal bordo superiore del display verso il centro del display.
      Riguardo all’importazione delle foto, ti consiglio di installare Google Foto sull’iphone e sincronizzare tutte le tue foto su Google+. Poi installi Google Foto anche sul tuo Huawei e potrai accedere a tutte le foto che hai precedentemente sincronizzato. Per sincronizzare le tue foto è sufficiente accedere a Google Foto, aprire il menù impostazioni ed andare alla voce “Backup e Sincronizzazione”, poi basterà spuntare la funzionalità “Backup e Sincronizzazione”. In questo modo il telefono caricherà su google tutte le tue foto. E’ una soluzione ottima per la sicurezza dei tuoi ricordi…in questo modo qualora dovessi perdere il cellulare, non rischierai di perdere anche le tue preziose foto. Trovi tutti i passi da seguire in questo articolo.
      In merito alle chiamate vocali, ti consiglio di installare Google Now. Dopo aver completato l’installazione ti basterà dire “OK Google” per attivare l’assistente vocale di google e poi dire “Chiama Mario Rossi Cellulare”, ad esempio, per chiamare il numero di cellulare associato al contatto “Mario Rossi”. Spero di esserti stato d’aiuto

  • Ciao, è possibile cambiare le icone sul mio Huawei p7 L01? Dopo l‘aggiornamento sono cambiate.

  • Non riesco a far scorrere l’opzione scorciatoia al mio p9. Non funziona come posso ovviare al problema? Grazie

    • Ciao Paolo, prova a far scorrere le icone trascinando il menù scorciatoie al di sopra del cursore della luminosità, altrimenti non riesci a farle scorrere singolarmente

  • Marcello

    Posso aumentare il numero delle icone presenti nel menu scorciatoie oltre le 9:00 previste?

    • Prova ad installare Apex Launcher installandolo dal play store. Se anche con Apex Launcher non risolvi, temo si debba effettuare il ripristino ai dati di fabbrica (Impostazioni-> Backup e ripristino->Ripristino dati di fabbrica)

  • Grazie, come per molti hai risolto egregiamente il mio problema. Grazie di nuovo.???

  • Mi si è disattivata l’icona di attivazione rete dati dalle scorciatoie.
    Come faccio a reimpostarla?
    Ho un p8 lite 2015.
    Inoltre…
    Per caso qualcuno sa come aumentare la durata della batteria senza disattivare tutto cio che rende il cellulare…uno smartphone???
    Grazie

    • Ciao Ida, dal menù delle scorciatoie, seleziona “modifica” e sposta in alto l’icona relativa alla rete dati. Relativamente alla batteria, ahimè non c’è molto da fare… Ti consiglio di armarti di una buona power bank 🙁

  • salve si riesce ad inserire nel menù scorciatoie l’opzione mirrorshare? Poichè nel P8 sta posizionata in maniera molto scomoda (ossia senza alcun tasto)

    • Prova a premere il tasto modifica e vedi se ti fa trascinare l’icona in alto (tra le icone mostrate nella tendina delle notifiche)

  • Rosa maria Tiranno

    Salve il mio menu a tendina nn mi fa vedere piu la voce modifica. Come faccio a visualizzarla. Grazie

    • Se non ti fa proprio vedere nemmeno l’iconcina di modifica, temo l’aggiornamento software abbia spostato la possibilità di modificare il menù delle notifiche sotto qualche altra voce. Purtroppo non riesco a darti supporto perchè sul mio telefono la voce di modifica è ancora lì 🙂

  • Ciao. Ho un Huawei p20 lite. Dal nulla mi è scomparsa l’icona “registrazione schermo”, non la trovo più né nelle scorciatoie principali e nemmeno in quelle secondarie. Mi potete aiutare

    • Ciao Remon, purtroppo non ho modo di metter mano su un P20 lite e su dispositivi Huawei in questo momento, quindi non riesco a darti supporto “passo passo”

Lascia un commento

Translate »
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario