Modificare menù scorciatoie Huawei

Ciao a tutti,
se il menu “Scorciatoie” del vostro Huawei non vi soddisfa o semplicemente volete personalizzarlo, siete nel posto giusto.

A partire dal menu “Scorciatoie”, sarà sufficiente scorrere verso l’alto le icone, così da visualizzare il pulsante “Modifica”

A questo punto, basta trascinare le icone mostrate secondo le mostre esigenze, considerando che le 9 icone in alto saranno quelle mostrate nel menù “Scorciatoie”

Forse potrebbe interessarvi pure la recensione del P9 dopo 5 mesi di utilizzo, oppure come abilitare le opzioni sviluppatore.

13 pensieri riguardo “Modificare menù scorciatoie Huawei

  • 13 settembre 2016 in 16:38
    Permalink

    Si ma.ad esempio, se io non metto lì l icona GPS come posso attivare il GPS? Cioè, per attivare una funzione hardware devi avere la sua icona tra le scorciatoie per forza?

    Risposta
    • 13 settembre 2016 in 16:44
      Permalink

      Ciao Paolo, ti confermo che per attivare una funzionalità specifica devi averla inserita tra le icone visibili nel menù scorciatoie. Nello specifico, per il GPS, dopo aver premuto il pulsante “Modifica” in basso al menù, dovrai trascinare l’icona del GPS nella sezione in alto (dove sono presenti tutte le icone mostrate nel menù delle notifiche)

      Risposta
  • 15 ottobre 2016 in 18:33
    Permalink

    scusate come faccio a trovare le corciatoie?
    come faccio ad importare le foto da un iphone?
    come funzionano le chiamate vocali?

    GrazieDomenico

    Risposta
    • 15 ottobre 2016 in 20:31
      Permalink

      Ciao Domenico, per visualizzare il menù delle scorciatoie è sufficiente trascinare il dito dal bordo superiore del display verso il centro del display.
      Riguardo all’importazione delle foto, ti consiglio di installare Google Foto sull’iphone e sincronizzare tutte le tue foto su Google+. Poi installi Google Foto anche sul tuo Huawei e potrai accedere a tutte le foto che hai precedentemente sincronizzato. Per sincronizzare le tue foto è sufficiente accedere a Google Foto, aprire il menù impostazioni ed andare alla voce “Backup e Sincronizzazione”, poi basterà spuntare la funzionalità “Backup e Sincronizzazione”. In questo modo il telefono caricherà su google tutte le tue foto. E’ una soluzione ottima per la sicurezza dei tuoi ricordi…in questo modo qualora dovessi perdere il cellulare, non rischierai di perdere anche le tue preziose foto. Trovi tutti i passi da seguire in questo articolo.
      In merito alle chiamate vocali, ti consiglio di installare Google Now. Dopo aver completato l’installazione ti basterà dire “OK Google” per attivare l’assistente vocale di google e poi dire “Chiama Mario Rossi Cellulare”, ad esempio, per chiamare il numero di cellulare associato al contatto “Mario Rossi”. Spero di esserti stato d’aiuto

      Risposta
  • 1 febbraio 2017 in 09:38
    Permalink

    Ottimo grazie, mi hai risolto un problema dandomi un suggerimento prezioso.

    Risposta
  • 3 marzo 2017 in 12:46
    Permalink

    Ciao, è possibile cambiare le icone sul mio Huawei p7 L01? Dopo l‘aggiornamento sono cambiate.

    Risposta
    • 5 marzo 2017 in 12:21
      Permalink

      Ciao Marco, se le icone ottenute dopo l’aggiornamento non sono di tuo gradimento, ti consiglio di scaricare un icone pack dallo store. Ti consiglio Moonshine icone pack

      Risposta
  • 18 marzo 2017 in 11:35
    Permalink

    Non riesco a far scorrere l’opzione scorciatoia al mio p9. Non funziona come posso ovviare al problema? Grazie

    Risposta
    • 18 marzo 2017 in 21:40
      Permalink

      Ciao Paolo, prova a far scorrere le icone trascinando il menù scorciatoie al di sopra del cursore della luminosità, altrimenti non riesci a farle scorrere singolarmente

      Risposta
  • 1 settembre 2017 in 20:05
    Permalink

    Posso aumentare il numero delle icone presenti nel menu scorciatoie oltre le 9:00 previste?

    Risposta
    • 1 settembre 2017 in 23:24
      Permalink

      Ciao Marcello, purtroppo no. Puoi solo modificarne l’ordine.

      Risposta
  • 2 settembre 2017 in 16:15
    Permalink

    Ciao.a me.è sparito il menu a tendina.come posso ritrovarli?

    Risposta
    • 2 settembre 2017 in 17:46
      Permalink

      Prova ad installare Apex Launcher installandolo dal play store. Se anche con Apex Launcher non risolvi, temo si debba effettuare il ripristino ai dati di fabbrica (Impostazioni-> Backup e ripristino->Ripristino dati di fabbrica)

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

wp-puzzle.com logo