Privacy Policy
MoneyShopping/Come fare

Tentativi di truffa tramite Telegram

Visto che ultimamente ricevo più di un tentativo di truffa via Telegram, condivido la mia esperienza nella speranza che i truffatori vengano subito smascherati e non ci caschi nessuno (magari si stancheranno di provarci prima o poi…MAGARI!!!)

Tutto è partito da quando ho deciso di unirmi a gruppi che parlano di trading…credo che più di un utente in questi gruppi cerchi tra gli altri membri interessati al trading un bel pollo da spennare .

Purtroppo, in occasione delle prime richieste ricevute, li ho mandati velocemente a quel paese (sbagliando). In occasione dei prossimi contatti, proverò ad indagare per benino, con l’obiettivo di tracciare tutte le tattiche/cazzate che usano nel tentativo di far abboccare i malcapitati utenti.

Frodi tramite gruppi Telegram

Dal nulla, ci si trova iscritti in qualche strano gruppo che propone guadagni facili. A me è capitato con:

  • trader announces – vi ho già parlato qui della truffa che riguarda questo gruppo che pubblicizza l’exchange Bitniex e di seguito trovate il video che ho postato su youtube
  • usdt cripto – stesso discorso del gruppo precedente. Mi sono trovato iscritto da un giorno all’altro e invitano a investire sull’exchange truffa Bitniex. Amministratore/proprietario: nick telegram: Paezikkl e Juliahollabot


Contatti da parte di utenti Telegram

Si parte con un “Ciao” e piano piano si arriva a parlare del prodotto più figo del mondo. Prima chiedono di raccontare le Vostra esperienze sul trading e poi vi mostrano quanto siete sfigati perchè loro fanno guadagni a doppia cifra da anni, con rendite mensili da capogiro. Di seguito gli utenti che ho “conosciuto”:

  • Amelia Zielinski – propone guadagni folli (e soprattutto falsi) investendo su una fantomatica azienda petrolifera americana (nick Telegram: @amelia271). Mi scuso, ma sentite le cavolate che mi ha detto, l’ho mandata subito a quel paese
  • Martin Wolf – fiutato l’approccio “fake”, anche in questo caso, purtroppo, ho tagliato corto. Ad ogni modo, cercava di stuzzicare la mia fantasia dicendo che investe dal 2010 in una società non ben specificata (nick Telegram: @Martin_Wolf)
  • Oliwia Delong – (la migliore finora per la pazienza e per la caparbietà) sponsorizza la sconosciutissima società “Auric”, che però sostiene essere la società di energia solare in più rapida crescita negli Stati Uniti. Dopo aver fatto presente che la società non ha nemmeno uno straccio di sito Web, mi ha inviato il link al sito www.scinvesting.com, accompagnato da un referral code. Incurante del mio scetticismo relativo al broker assolutamente sconosciuto, sostiene che in realtà si tratta di seedchange.com e mi manda una serie di link che confermano la reale esistenza di seedchange, ma tralascia il dettaglio che scinvesting non c’entra nulla con seedchange (nick Telegram: @oliwiadelo)
  • Michael – un fantomatico Michael dal Belgio, chiede il favore di ritirare per lui delle crypto da Bitvux.com. Fin qui direte, poco male….peccato che Bitvux.com è un altro exchange truffa che chiede un deposito minimo per poter entrare a farne parte e dopo il primo deposito le vostre crypto scompaiono magicamente. Questo “signor Michael” mi ha anche inviato la foto della sua carta di identità (di sicuro non sua), che condivido in maniera da “bruciargli” questa finta identità

Se avete anche ricevuto anche voi dei tentativi di truffa tramite Telegram, scrivetemelo nei commenti, così da rendere più difficile “il lavoro” di questi maledetti truffatori.

2 pensieri riguardo “Tentativi di truffa tramite Telegram

  • Stesso approccio di cui sopra, ricevuto da un certo Cesar Vazquez che dopo essersi finto interessato ai miei business, mi ha mandato il link di scinvesting, chiedendomi il mio id, che avrebbe messo lui 100 euro per farmi provare, al che ho fiutato la cosa, anche perché una mia amica quando ha cercato su telegram Cesar Vazquez le e’ apparsa la foto di tutt’altra persona….

    • Purtroppo col rally delle crypto fioriscono ogni giorno truffatori di ogni genere e gruppi fantomatici che propinano guadagni mostruosi ed istantanei…OCCHI APERTI! 😉

Lascia un commento

Translate »
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario